Pieces of Venice
Pieces Of Venice è un progetto di Impresa Circolare ideato da Luciano Marson e sviluppato insieme alla moglie Karin Friebel, nato dall’amore per la città di Venezia.
Pieces of Venice é un’ impresa sociale a economia circolare, con filiera corta, parte dal recupero e successivo riciclo di materiali dismessi di Venezia e attraverso l’industrial design li fa risorgere a nuova vita sotto forma di souvenir e oggetti utili alla persona.
Questi oggetti sono anche un collegamento tra le vecchie e le nuove generazioni alle quali si racconta una storia di cultura, tradizione, eccellenza veneziana .
I prodotti sono tutti dedicati a questa città unica al mondo, a partire dal loro nome che ne indica un indirizzo, sia esso un luogo di cultura come un museo o un’attività di eccellenza come un ristorante, disegnando una mappa che rimanda il turista a scoprire luoghi al di fuori dei percorsi classici.
Il pubblico potrà anche acquistare una semplice tavola che componeva un pontile piuttosto che un pezzo della stessa trasformato in fermacarte o sedile di un’altalena. Pieces of Venice mette infatti a disposizione tutta una serie di interventi quali taglio, foratura, levigatura, protezione con olio vegetale, da poter far eseguire a proprio piacimento sulla base di preventivi chiari e precisi dei costi di materiali grezzi e successive trasformazioni.