fbpx
Pieces-of-Venice-About-us-banner

Pieces of Venice

 

Pieces Of Venice è un progetto di Impresa Circolare ideato da Luciano Marson e sviluppato insieme alla moglie Karin Friebel, nato dall’amore per la città di Venezia.

Pieces of Venice é un’ impresa sociale a economia circolare,  con filiera corta,  parte dal recupero e successivo riciclo di materiali dismessi di Venezia e attraverso l’industrial design li fa risorgere a nuova vita sotto forma di souvenir e oggetti utili alla persona.

Questi oggetti sono anche un collegamento tra le vecchie e le nuove generazioni alle quali si racconta una storia di cultura, tradizione, eccellenza veneziana .

I prodotti sono tutti dedicati a questa città unica al mondo, a partire dal loro nome che ne indica un indirizzo, sia esso un luogo di cultura come un museo o un’attività di eccellenza come un ristorante, disegnando una mappa che rimanda il turista a scoprire luoghi al di fuori dei percorsi classici.

Il pubblico potrà anche acquistare una semplice tavola che componeva un pontile piuttosto che un pezzo della stessa trasformato in fermacarte o sedile di un’altalena. Pieces of Venice mette infatti a disposizione tutta una serie di interventi quali taglio, foratura, levigatura, protezione con olio vegetale, da poter far eseguire a proprio piacimento sulla base di preventivi chiari e precisi dei costi di materiali grezzi e successive trasformazioni.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Chi Siamo

Pieces of Venice nasce dall’amore per la città di Venezia, che viene concretizzato attraverso la sostenibilità ambientale, il sostegno al sociale e l’industrial design che veste di bellezza ogni singolo prodotto.

Luciano e Karin Marson hanno ulteriormente sottolineato l’impegno nei confronti della città lanciando l’iniziativa ‘Salva Venezia un pezzo alla volta’ contribuendo al mantenimento del decoro urbano.

Materiale

I materiali di cui si avvale Pieces of Venice trasmettono quindi un grande senso di appartenenza ai luoghi di derivazione ed in loro sono ancora vivi il ricordo e i profumi della Laguna e della città di Venezia.

Pieces of Venice utilizza le catene di navi, i pontili e le passerelle della città di Venezia, le ancore e le vecchie bricole di segnalazione dei canali della Laguna Veneta, per dar loro nuova vita e funzione, nella loro forma originale o in composizioni o trasformazioni.

Pieces of Venice su Youtube

Cooperativa

Pieces of Venice, nella sua natura di Benefit Company, ha grande sensibilità e consapevolezza sociale e affida prevalentemente le lavorazioni e trasformazioni dei materiali ad aziende con finalità di riscatto e riabilitazione sociale.

Nel proporre i prodotti sul mercato, Pieces of Venice si orienta ad un pubblico non solo attento alla qualità degli oggetti, ma anche consapevole di destinare a fini benefici parte del valore del prodotto acquistato.

 

Scarica la “Relazione Benefit 2017”

Scarica la “Relazione Benefit 2018”

Scarica la “Relazione Benefit 2019”

Condividi:
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.